Army of the dead di Zack Snyder in arrivo a maggio! La notizia è ormai confermata ed è anche stato rilasciato un teaser da Netflix. Il film farà il suo esordio sulla piattaforma di streaming il 21 maggio. Dopo un lungo periodo trascorso a rincorrere per il web i pochi indizi disponibili, ora possiamo gioire nell’apprendere che l’attesa è quasi terminata. Per noi il titolo è importante proprio per la presenza di Snyder alla regia, dopo il suo esordio nel mondo dei non-morti risalente al 2004.
NETFLIX © 2021
Il ritorno di Snyder nel mondo degli zombi
L’attesa per il nuovo film del regista è fervente. Per quello che mi riguarda, il fatto di ritrovare alla regia di uno zombie-movie proprio Snyder rende questa pellicola ancora più degna di interesse. Il suo precedente film dedicato ai non-morti è il ben noto remake di Zombi del Maestro George Romero: L’alba dei morti viventi. In quella sede avevamo potuto apprezzare la regia di Snyder all’opera su una materia già nota. Nel film ritroviamo le tematiche Romeriane rivisitate attraverso il filtro di Snyder. I nostri lettori vorranno di certo che sottolinei il fatto che gli zombi del film. L’alba dei morti vivemti sono veloci e quelli di Romero lenti.

Il teaser di Netflix
Per mesi i fan hanno cercato di reperire informazioni sul film, ma in questi mesi sono circolate delle foto, un ritaglio di un giornale indiano e poco altro. Netflix ha infine deciso di rilasciare il teaser che sta circolando in queste ore in rete. Il trailer mette fine alle speculazioni sull’uscita del film e annuncia che il 21 maggio Army of the dead esordirà sulla piattaforma.
Il cast
Il film ha subito rallentamenti per cambiamenti nel cast. Ora il cast è ben noto a tutti e tra gli altri troviamo anche Dave Bautista (Scott Ward). Insieme a lui anche Ella Purnell (Kate Ward), Omari Hardwick (Vanderohe), Garret Dillahunt (Martin) e Huma Qureshi (Geeta).