Il ritorno dei morti viventi

Il ritorno dei morti viventi! In questo video scopriremo insieme quanto è bello il cofanetto di Midnight Factory dedicato al film “Il ritorno dei morti viventi”. Il film. è un grande classico anni 80, un cult che ha segnato indelebilmente la storia dello zombie-movie.

Il ritorno dei morti viventi: il leggendario film di Dan O’ Bannon

Il regista del film è proprio Dan O’ bannon, un nome molto noto nel settore. Ha lavoratoa diversi film importanti, ma mi limiterò a citarne uno: Alien. O’ Bannon è lo sceneggiatore di Alien.  Sì, propriop quello di Ridley Scott. Il film propone un’interessante variazione sul tema. Il film rivede e trascende il canone di Romero. Il risultato è film veloce, divertente e con una marcata vena ironica che mancava nei classici Romeriani che propponevano una visione più serie e pessimista.

Un cofanetto da paura!

Il prodotto offerto da Midnight Factory è ancora una volta di grande qualità.La versione Blu-Ray che apriremo insieme nel video contiene tre Bluray e un booklet. Due dischi sono di contenuti spaciali. Il packaging e la grafica sono come sempre di altissimo livello., Un lavoro, come sempre, degno di nota. Questo cofanetto si aggiunge agli altri già in collezione.

Attendiamo gli altri capitoli

Sarebbe bello vedere delle nuove edizioni dedicate agli altri capitoli della saga. ricordiamo che i titoli in totale sono cinque. “Il ritorno dei morti viventi parte seconda” propone un titolo simile al primo ma caratterizzato da una vena comica decisamente più marcata: una divertente horror-comedy. Il terzo film diretto dal leggendario regista Brian Yuzna (Society – The Horror, The Dentist) ci propone un film diverso dai predecessori che si focalizza sulle disavventure tra la vita e la morte di due giovani. Il quarto e il quinto sono molto più recenti e l a produzione è la stessa per entrambi i film. I due titoli sono: The rutrun of the living dead 4: necropolis e The return of the living dead 5: rave to the grave. Gli ultimi due film sono ad oggi inediti in Italia.

Film con gli zombi

https://www.facebook.com/filmconglizombi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *