train to Busan

L’articolo contiene (pochi) spoiler!

Train to Busan

“Train to Busan” è un film coreano che narra le vicende di un gruppo di persone costrette ad affrontare un’apocalisse zombi. Questo titolo ha rappresentato una piacevole sorpresa per me. Ricordo di aver visto delle immagini in rete, mi parvero molto interessanti e mi convinsero a vedere il film nella sua interezza. Quel poco che avevo intravisto non mi aveva preparato alla carica prorompente di “Train to Busan”. il film è uno zombie-movie moderno, ricco d’azione, ma non superficiale.

Efferato e veloce

“Train to Busan” è veloce e dinamico, senza dimenticare i personaggi. I protagonisti vengono caratterizzati a sufficienza per permetterci di affezionarci a loro e alle vicende che li coinvolgono. Il film poi trascina lo spettatore in un’apocalisse che, dopo le sequenze iniziali, diventa una vorticosa e rumorosa fanfara di non-morti.

Verso la salvezza

L’idea del film è piuttosto semplice: i protagonisti devono arrivare in un luogo sicuro. Questo si rivelerà essere molto difficile in quanto si ritrovano tutti su un treno diretto a Busan. Un mezzo che potrebbe rappresentare la salvezza diventa un luogo di morte dove gli zombi si moltiplicano velocemente. L’idea stessa di ambientare la maggior parte della storia sul treno rende il film ancora più originale, mentre il senso di pericolo diviene sempre più tangibile.

In conclusione

Il film è un titolo consigliatissimo e gli amanti del genere non rimarranno delusi. In questa sede evito accuratamente di fare recensioni e mi limito a dirvi che io mi sono divertito parecchio. Non credo di essere l’unico perché mi pare che il film sia ormai piuttosto popolare. Date una chance a questo gustoso zombie-movie coreano.

 

This entry was posted in Film. Bookmark the permalink.

Lo trovi su Amazon! Link con codice affiliazione. Cliccando ci supporti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *